Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro olio extravergine di oliva biologico “Progresso” è stato selezionato per apparire nel numero estivo della prestigiosa rivista Ristoranti di Bargiornale, all’interno di un articolo firmato da Luigi Caricato, noto giornalista ed esperto oleologo, dedicato agli oli ideali per gli antipasti freddi in alta ristorazione.
Nel servizio, Caricato sottolinea l'importanza dell'olio nella valorizzazione degli ingredienti nei piatti freddi estivi, e tra le eccellenze italiane ha scelto proprio il nostro “Progresso”, frutto di una produzione biologica, ottenuto da uliveti secolari della varietà pisciottana, situati nel cuore del Cilento.
“Progresso” è un olio pluripremiato, amato da una clientela educata e attenta, che ricerca prodotti autentici, legati al territorio, sostenibili e di qualità superiore. Con il suo profilo armonico e fruttato medio, è stato consigliato per esaltare ricette come bruschette con avocado o tartare di carne, grazie alla sua capacità di equilibrare l’acidità e donare struttura e finezza ai piatti.
La nostra Azienda Agricola Alberta Iannicelli, con una storia secolare e un impegno quotidiano nella tutela dell’ambiente e del patrimonio olivicolo cilentano, è lieta di ricevere ancora una volta un importante riconoscimento. Dopo il Premio Valore Storico 2025 ricevuto al concorso Le Forme dell’Olio di Olio Officina, questa nuova uscita su una testata di riferimento per il mondo della ristorazione di alto livello conferma il valore e la coerenza del nostro percorso.
Scoprire l’olio Alberta Iannicelli significa scegliere un prodotto che unisce valore culturale, ricerca estetica e identità territoriale. È il risultato di una visione che interpreta la tradizione attraverso criteri contemporanei di qualità, sostenibilità e gusto. Un olio pensato per consumatori consapevoli, e oggi sempre più apprezzato anche da chef e professionisti della ristorazione d’eccellenza.
Link (Fonti):
Ristoranti di Bargiornale
Luigi Caricato