Alberta Iannicelli Azienda Agricola si unisce al progetto della CIA “Dal Campo alla Tavola”

Alberta Iannicelli Azienda Agricola si unisce al progetto “Dal Campo alla Tavola”, il primo portale e-commerce specializzato in prodotti artigianali italiani

In questo difficile periodo di crisi pandemica, anche l’agricoltura lavora per una ripresa che le permetta di avvicinarsi al consumatore attraverso le risorse e le opportunità offerte dall’e-commerce.

Grazie alla CIA - Agricoltori Italiani, sostenuta da J.P.Morgan nasce il primo portale specializzato in prodotti agricoli artigianali italiani. 

Il nostro Olio d’Oliva Biologico del Cilento ”Sopraffino di Ceraso" e "Finissimo di Ceraso” è uno dei prodotti selezionati e presenti sul portale.

 

 

Conserve, frutta bio, vino, olio, legumi, farine e formaggi locali provenienti da tutta Italia saranno acquistabili sul marketplace Dal Campo alla Tavola, una piattaforma online che permette a tutte le imprese associate di creare una proprio vetrina online innovativa, con prodotti esclusivi e selezionati.

Nasce così una nuova comunità di relazioni, in cui il cibo è intermediario tra i produttori ed i consumatori finali, con l’obiettivo di proteggere e sviluppare aziende agricole, agricoltori e mondo rurale, rafforzando il ruolo dell’agricoltura nell’economia italiana.

Il marketplace non vuole sostituirsi naturalmente alla vendita diretta, che resta sempre il canale privilegiato, ma sarà semplicemente un’integrazione, nell’ottica di rafforzare rapporti già preesistenti con i consumatori e di costruirne di nuovi.

“La pandemia ha mostrato che la sopravvivenza e la crescita delle imprese del settore agroalimentare dipende anche dalla loro capacità di innovarsi e acquisire competenze e strumenti per raggiungere i molti consumatori vicini e lontani che vogliono i loro prodotti, mantenendo intatta l’eccellenza che li contraddistingue” , come ha spiegato Francesco Cardinali, Senior Country Officer di JPMorgan in Italia.

Per maggiori informazioni:

https://www.dalcampoallatavola.it/

info-dalcampoallatavola@cia.it

Torna al blog